top of page

FROM GERMINATION TO HARVEST

Esempi di titoli: "Cosa mettere in valigia per le vacanze" o "I 5 segreti per andare in vacanza leggeri" oppure "La valigia ideale per bambini e famiglie"


Per migliorare la SEO del post, inserisci una keyword nel titolo.

Dopo aver introdotto l'argomento con un titolo breve e accattivante, è il momento di scrivere un paragrafo introduttivo. Qui hai la possibilità di catturare l'attenzione dei lettori. Puoi spiegare perché sei la persona più adatta a dare suggerimenti su questo argomento, condividere una storia personale sul tema e/o sottolineare gli errori più comuni e l'utilità dei tuoi consigli per cercare di evitarli.


Prima di elencare i suggerimenti, inserisci una frase che riassume il paragrafo o che si colleghi a ciò che viene dopo.


Suggerimento 1 - Coinvolgi i lettori sin da subito


Il primo suggerimento deve essere davvero accattivante per far sì che i lettori continuino a leggere.


Utilizza H2 per la formattazione dell'intestazione per mantenere il post ordinato.


Suggerimento 2 - Offri maggiori dettagli


I suggerimenti centrali devono approfondire l'argomento. Prova a mantenerli brevi e pertinenti. Ad esempio, se stai dando suggerimenti su come creare un blog, puoi scrivere qualcosa del tipo: "Decidi con che frequenza vuoi pubblicare. Cerca di essere realista. Pensi di poterlo fare due volte al mese? Prova piuttosto a farlo una volta al mese e mantenere l'impegno."


"Inserisci le citazioni degli esperti per aumentare la credibilità". - Specialista SEO

Suggerimento 3 - Dai un tocco personale


Puoi inserire qualche dettaglio personale come esempio. Più i lettori riusciranno a riconoscersi in te e nel tuo blog, più si sentiranno coinvolti.


Suggerimento 4 - Prova a variare


Prova con diversi formati per il blog. Un giorno prova a postare "Un giorno nella vita...", poi "Come fare..." o un post con domande e risposte frequenti. Puoi iniziare scegliendo uno dei modelli suggeriti.


Suggerimento 5 - Chiudi in bellezza


Il suggerimento finale ti condurrà alla fine del post. Ad esempio, "Per finire, una conoscenza base della SEO può essere di grande aiuto per il successo del tuo blog. Scopri di più sulla SEO nella nostra guida." A questo punto, aggiungi qui un link alla guida.


Non dimenticare di inserire una frase di chiusura


Non dilungarti troppo. Ribadisci il concetto principale e spiega ai lettori qual è il passaggio successivo. Non avere paura di dirlo apertamente: Acquista subito, Clicca qui, Leggi questo e aggiungi un link. Puoi anche invitarli a lasciare un commento sotto il post.

0 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page